Un viaggio a Siena
Siena è un’affascinante cittadina medievale nel centro della Toscana, un luogo ricco di storia e di arte, di forti tradizioni, legate principalmente alle contrade ed al celebre Palio di Siena. Un viaggio a Siena rappresenta una opportunità unica per vivere la città in tutte le sue sfumature, per visitarne i tesori, per scoprire le ricchezze gastronomiche del luogo.
La bellezza di Siena si apprezza solo qualche giorno dopo averla lasciata. Quando si è lì, impegnati a cercare di vedere il più possibile, non ci si rende conto subito della bellezza di questo luogo. I ricordi emergono qualche giorno dopo: torna alla mente Piazza del Campo con il Palazzo Pubblico e la Torre del Mangia; il bianco e nero del Duomo, il Battistero.
Ma forse più di tutto si ricorda il colore delle facciate dei palazzi e dei tetti, quel “Terra di Siena” conosciuto in tutto il mondo che rende il paesaggio cittadino coerente, armonioso e bello da guardare. Forse è questo che rende Siena così affascinante e amata: è rimasta intatta come nel Medioevo ed è una specie di viaggio nel tempo, la ricerca di un’epoca d’oro che apparteneva a molte altre piccole e grandi città italiane e che non ritornerà più.
Tour Gastronomico
Dopo una lunga giornata passata a passeggio per le vie di Siena o alla ricerca delle meraviglie del luogo, il pensiero corre subito al cibo, che in questo luogo è un altro motivo di intenso piacere.
E’ molto difficile rimanere delusi dalla cucina toscana: gli ingredienti freschi e le ricette semplici, sono sempre garanzia di un ottimo pasto. Assaporare le pietanze tipiche senesi significa scoprire un mondo di sapori genuini e di ricette tramandate con cura, costantemente all’insegna dell’alta qualità.
I pici di Siena, pasta fresca fatta con farina di grano tenero, la cinta senese, antica razza suina che fornisce carni di eccellenti qualità, il panforte di siena e ricciarelli di siena, a base di mandorle e canditi rappresentano solo alcune delle eccellenze gastronomiche di questo splendido luogo.
STYLE
GALLERY
Marco Portannese Bed&Breakfast
La filosofia del Bed&Breakfast di Marco Portannese è di offrire a tutti i suoi visitatori la possibilità di visitare e ammirare la storicità di Siena: una delle città più belle d’Italia. Marco cerca di creare uno spazio semplice, elegante e al contempo funzionale, dotato di tutti i comfort necessari a rendere il pernottamento degli ospiti un’ esperienza piacevole ed indimenticabile. I dettagli per Marco Portannese hanno una grande importanza.
Tutte le camere rappresentano un giusto mix tra semplicità ed eleganza. Il pavimento in parquet e il design dalle forme pulite rendono l’ambiente distinto e armonioso.
Tutte le camere dispongono di Connessione Internet WiFi, Minibar, Tv Lcd, bagno privato con box doccia, asciugacapelli, kit di cortesia e biancheria.